Leader Europeo Refurbished Barcode

Non trovi il tuo Terminale o Accessorio? Sparcod | Leader Europeo Refurbished Barcode

Noleggio Operativo

Tramite il noleggio il cliente si mette nella condizione di poter scegliere il momento più opportuno per procedere al cambiamento o all’up-grade dei prodotti.

Sia esso determinato da:

  • obsolescenza tecnologica,

  • nuova necessità di business che pretende un adeguamento dell’infrastruttura,

  • opportunità di mercato,

tramite il noleggio il cliente si assicura un efficace strumento per gestire l’evento, garantendosi una eccellente capacità di manovra e mitigando l’impatto economico che questo comporta.

I benefici del Noleggio sono così riassumibili;

Flessibilità

Le rigidità previste dai piani di ammortamento dei cespiti sono completamente superate. Il cliente è nella condizione di procedere alle sostituzioni nel momento dell’effettivo bisogno.

I Rischi dell’obsolescenza

Sono completamente trasferiti al locatore, che li governa attraverso una propria rete di brockeraggio.

Questa capacità di rivendita massimizza il valore residuo del bene, rendendo la proposta -il tasso di finanziamento apparente- estremamente accattivante.

I Costi di Gestione

I costi amministrativi si contraggono in quanto viene meno l’attività tipica di gestione degli assets sui libri contabili. Ogni asset, univocamente identificato, è rappresentato da un canone periodico nel contratto di noleggio.

Le problematiche di dismissione

Le normative legate allo smaltimento di rifiuti solidi sono estremamente severe. Anche il riciclo ai dipendenti per uso privato genera carichi amministrativi ed operativi tutt’altro che irrilevanti. Tramite la formula del noleggio invece, al termine del contratto il bene viene ritirato dal locatore senza oneri aggiuntivi, risolvendo la questione in modo efficace e definitivo.

Benefici Finanziari / Fiscali

Essendo il noleggio un costo d’esercizio, la sua detraibilità è totale nel periodo d’imposta in cui l’esborso è effettuato. 

La disponibilità del capitale e delle linee di credito resta immutata; il “finanziamento” copre tutti i costi dell’infrastruttura IT ed evita al cliente l’immobilizzo del capitale.

Le linee di credito possono dunque essere utilizzate verso aree che maggiormente sviluppano la crescita del business dell’azienda.